Tempo di lettura 2 minutes, 31 seconds Condividi questo articolo su WhatsApp

Quando un’impresa agisce in modo sleale per sottrarre clienti alla concorrenza, è necessario intervenire per tutelare la propria attività. Per farlo nel modo migliore diventa fondamentale affidarsi a un team di avvocati esperti in concorrenza sleale.

Lo Studio Legale Innocenzi Lex di Roma vanta professionisti altamente qualificati in questo ambito, pronti a fornirvi l’assistenza legale necessaria per difendere i vostri diritti. Contattate il nostro studio per ottenere il supporto di esperti in diritto della proprietà intellettuale e concorrenza sleale.

Quando la concorrenza non è leale

La legge tutela il corretto funzionamento del mercato attraverso la concorrenza, prevedendo però limiti e condizioni affinché sia leale e non danneggi ingiustamente gli imprenditori.

La concorrenza sleale è un tema molto complesso, che richiede competenze legali specifiche per essere affrontato con successo. Affidarsi a un avvocato esperto a Roma è la scelta migliore per essere tutelati in maniera adeguata.

I professionisti dello Studio Legale Innocenzi Lex conoscono a fondo la normativa in materia e sono in grado di analizzare in dettaglio la vostra situazione, individuando eventuali atti di concorrenza sleale subiti e intraprendendo le azioni legali più efficaci per farvi ottenere il risarcimento dovuto.

Grazie al loro supporto, potrete preservare la competitività della vostra attività imprenditoriale, tutelandovi efficacemente dalla concorrenza sleale.

concorrenza-sleale-a-roma

Come tutelare i vostri diritti

Scopri di più

Reagire prontamente con l’aiuto di un legale esperto per tutelare la propria azienda è sicuramente la prima cosa da fare per non essere danneggiati.

Bisogna intervenire tempestivamente per fermare sul nascere le azioni di concorrenza sleale e per evitare che i comportamenti illegittimi possano provocare danni economici e d’immagine difficili da recuperare.

Come difendere la vostra attività

Scopri di più

Se la vostra azienda è stata minacciata, lo Studio Legale Innocenzi Lex può intervenire tempestivamente e in modo efficace per tutelarla.

Grazie alla grande esperienza nella tutela da azioni di concorrenza sleale, i legali del nostro studio sono in grado di agire prontamente per fermare ogni atto illecito e per salvaguardare il business dai danni che questi comportamenti possono causare.

concorrenza-sleale-roma

Quando si verifica una concorrenza sleale

Il Codice Civile vieta gli atti di concorrenza sleale, ovvero le azioni contrarie alla correttezza professionale che danneggiano l’altrui azienda (art. 2598 c.c.). Tra questi rientrano:

  • Atti di confusione: compie concorrenza sleale chi impiega “nomi” o “segni distintivi” capaci di creare confusione con quelli utilizzati in modo legittimo da altri.
  • Atti di denigrazione: è concorrenza sleale la diffusione di notizie tendenziose o apprezzamenti diffamanti che screditano prodotti e attività di un concorrente.
  • Atti contro la correttezza professionale: ogni atto, implicito o esplicito, non conforme ai principi di correttezza professionale stabiliti nell’art. 1175 c.c.
  • Acquisizione di segreti commerciali: l’acquisizione di segreti commerciali o industriali in modo illecito è un atto perseguibile legalmente.

Preservate la competitività della vostra attività

Anche quando il danno non si è ancora concretizzato, è possibile intervenire in modo tempestivo per tutelare i vostri interessi.
Contattate il nostro Studio Legale per un’azione legale efficace, precisa e tempestiva. Riconosceremo e contrasteremo qualsiasi forma di concorrenza sleale, ottenendo il giusto risarcimento e preservando la competitività della vostra azienda.

Compila il form qui sotto