Tempo di lettura 1 minute, 59 seconds Condividi questo articolo su WhatsApp

Un avvocato esperto in ricorsi Pubblica Amministrazione si muove in difesa dei cittadini ai quali è stato perpetrato un danno.
Il nostro Studio Legale a Roma si occuperà di ogni aspetto e passaggio legale.

Presenteremo il dovuto ricorso al Tar e richiederemo l’annullamento o la revisione di un procedimento considerato infondato, esagerato o ingiusto.

Perché rivolgersi ad un avvocato esperto 

Richiedere la consulenza legale di un avvocato specializzato in ricorsi amministrativi è una garanzia: assicura la revisione di ogni atto considerato dannoso e ingiustificato, adottato dall’Autorità Pubblica verso uno specifico soggetto in un determinato periodo storico.

Affidatevi allo Studio Legale Innocenzi Lex: grazie al nostro intervento potrete beneficiare di un assistenza legale sempre impeccabile ed efficace.

ricorsi-pubblica-amministrazione-roma

Quando avanzare il ricorso 

Scopri di più

Il nostro studio legale tutela i cittadini contro gli atti illegittimi della Pubblica Amministrazione.

Attraverso una consulenza precisa analizziamo la fondatezza di ciascun ricorso, verificando la presenza di provvedimenti infondati da annullare o vizi di forma da riformare.

Grazie alla profonda conoscenza della materia e consolidata esperienza, il nostro team valuta con attenzione ogni caso garantendo assistenza qualificata.

Come presentare il ricorso 

Scopri di più

Il cittadino può impugnare un atto illegittimo della P.A. entro 60 giorni dalla notifica, affidandosi ad un avvocato esperto in ricorsi TAR.

Se il ricorso viene rigettato, è possibile fare appello al Consiglio di Stato entro 60 giorni dalla sentenza, per veder riconosciute le proprie legittime ragioni contro l’operato della Pubblica Amministrazione.

Il nostro studio assiste il cliente in ogni fase del contenzioso.

ricorsi-pubblica-amministrazioneroma

Integrità e trasparenza

Diverse sono le circostanze che delineano la possibilità di richiedere una revisione. 

Un errore interpretativo o un abuso di potere da parte della Pubblica Amministrazione sono ragioni più che legittime per presentare un ricorso.


Farsi assistere da un avvocato specializzato in questa tipologia di procedimenti, garantisce il rispetto delle tempistiche di presentazione della domanda e l’ottenimento del giusto risarcimento o della revoca del provvedimento stesso.

Rivolgiti ad un avvocato esperto

Se vi sentite lesi dalla Pubblica Amministrazione a causa di un provvedimento scorretto e desiderate avviare un ricorso contro la Pubblica Autorità, non esitate a contattare lo Studio Legale Innocenzi Lex: potrete avvalerti di un’assistenza legale esperta specializzata.

La nostra competenza nel diritto amministrativo vi garantirà una rappresentanza efficace per tutelare i vostri interessi.

Compila il form qui sotto